
Le Dee dentro la Donna

Sacralità Femminile
Sarà un seminario in cui farai un viaggio nel tuo Femminile per ritrovare un senso di unità e completezza in contatto con la Grande Dea e potrai riconoscere quali qualità caratterizzano maggiormente i suoi comportamenti ed elevare la tua consapevolezza e comprendere chi sei veramente. comprenderai che se c’è un conflitto tra chi sei veramente e che sei “costretta” a essere portando una guarigione profonda integrando uno o più archetipi in cui riscoprire affinità che non pensavi ti appartenessero.
J.Hillman ha detto: "gli archetipi sono i modelli più profondi del funzionamento psichico, come le radici dell'anima che governano le prospettive attraverso cui vediamo il mondo e noi stessi”.
Verità dentro di te
Il lasciar esprimere questi aspetti silenti ti consentirà di ritrovare un senso di interezza e di verità dentro di te.
Oggi, noi donne abbiamo bisogno di riconoscerci in qualcosa che ci è affine, che ci appartiene e che ci riporti alla nostra naturale essenza, al nostro corpo, al sentire piuttosto che al pensare:
la Dea è la Terra, la Terra è il corpo della Dea.
Ecco perché noi Donne, siamo così tanto attratte dalla Dea e dalla natura.


Cosa faremo
-Risveglieremo il corpo e i sensi come strumento con cui l’anima fa l’esperienza sulla terra e come la Dea ci ricorda con i suoi ritmi, suoni, profumi e colori.
Entreremo in contatto con gli archetipi della :
-
Bambina
-
Amante
-
Sacerdotessa
-
Guaritrice
-
Guerriera
-
Regina
La nostra giornata insieme
​
ore 9,30 REGISTRAZIONE
ore 10.00 INIZIO
ore 17.00 FINE
E’ richiesto abbigliamento comodo (possibilmente colorato) maglietta corta e una lunga, un tappetino, un cuscino, una copertina, una bottiglia d’acqua e una candela.
Sarà possibile pranzare condividendo con le partecipanti una pietanza portata da casa o consumando il pasto in uno dei locali vicini alla sala.
Per chi volesse arrivare la sera precedente è possibile soggiornare in una struttura convenzionata
